L’ipossia neonatale si verifica quando si registra un apporto insufficiente di ossigeno ai tessuti di un neonato durante il travaglio o dopo la nascita.
Questa situazione può essere determinata da asfissia, ovvero quando il bambino smette di respirare al momento della nascita.
La sofferenza fetale può avere delle conseguenze lievi o gravi a seconda della durata dell’assenza di ossigeno.
Non è detto che l’ipossia si imputabile sempre al personale medico. Tuttavia, al fine di evitare gravi esiti invalidanti da ipossia del neonato è necessario che il personale medico intervenga prontamente quando questa si verifica.
Il Tribunale del Malato si occupa anche di casi di malasanità da cui sono derivati danni al neonato, dovuti ad errata assistenza alla partoriente e del nascituro nella fase della gravidanza, o del parto o successivamente.
Se tuo figlio durante la gravidanza ha subito una ipossia contatta ora il Tribunale del Malato, gratuitamente e senza impegno,.
Potrai esporre il tuo caso a professionisti esperti in responsabilità medica e sapere se hai diritto ad un risarcimento dei danni per la sofferenza fetale di tuo figlio.
Non esitare.
Con il Tribunale del Malato puoi.